Unione Nazionale delle Camere di Commercio di Industria ed Agricoltura

Dove Investire

Questi i settori in espansione dell' economia del Senegal
//////

Prodotti dell'agricoltura, pesca e silvicoltura

Il settore agricolo e dell’agrobusiness è in pieno sviluppo: interessanti possibilità nel settore dell’orticoltura, grazie al clima particolare del paese, e dei prodotti tipici locali e nel settore dell’allevamento. Forte la richiesta di macchinari e know how nel settore.
//////

Costruzioni

Grazie a investimenti anche statali, si registrano numerose opere infrastrutturali e svariati progetti di edilizia, anche popolare, a Dakar e nelle principali città. In continuo aumento la richiesta di materiale per l'edilizia di qualità e professionalità nel settore idraulico, elettrico e delle costruzioni.
//////

Prodotti delle miniere e delle cave

Il Senegal dispone di un potenziale geologico importante con una grande varietà di materie (ferro, oro, fosfati, calcare, ecc.). Importante il contributo al PIL dell'intero settore, che andrà aumentando con lo sfruttamento previsto per i prossimi anni dei giacimenti off shore di petrolio e gas.
//////

Energia elettrica, gas, vapore e aria condizionata (anche da fonti rinnovabili)

In crescita la domanda di energia, anche e soprattutto da fonti rinnovabili. Interessanti le opportunità nel settore in un paese dove l'obiettivo di ridurre i costi dell'energia elettrica (molto alti) e migliorare la sua distribuzione costituiscono la premessa per incrementare anche gli investimenti privati.
//////

Settore Farmaceutico

Il settore farmaceutico africano , a fronte di una crescita del mercato del pharma mondiale tra il 2012 ed il 2021 stimata del 26% (seconcondo la pubblicazione SP&D di PROPARCO), quello africano potrebbe aumentare del 200% secondo un’ipotesi realistica.

Dove Investire

Questi i settori in espansione dell' economia del Senegal