
Angelo Melone è stato scelto come rappresentante dell’Unione delle Camere di Commercio di industria ed agricoltura del Senegal nel Febbraio 2020.
Dato il suo ruolo di avvocato e player internazionale nel campo della consulenza aziendale strategica, mediante la sua società Angelo Melone International Consulting, il suo profilo è stato subito individuato dal presidente dell’Unione Nazionale delle Camere di Commercio di Industria ed Agricoltura Serigne Mboup, di concerto con la Presidenza della Repubblica del Senegal, come la migliore espressione della rappresentanza dell’UCCIAS nel territorio del Sud Italia.
I rapporti internazionali dell’avvocato, così come il suo legame professionale con numerose ambasciate straniere in Italia che si avvalgono dei suoi servizi di consulenza legale, hanno reso la sede di Piazza Bovio uno snodo di rappresentanza internazionale ed un punto di riferimento legale ed economico per molti Paesi del continente Africano.
“Il mondo di domani, ben più che a New York e a Londra, si sta costruendo oggi a Lagos, a Kinshasa, a Luanda ed a Dakar. Negli ultimi 10 anni, grazie alle riforme economiche e ad una migliore governance, l’economia africana ha registrato la più rapida crescita al mondo (7%) e secondo un rapporto della African Development Bank, il continetne è detestinato a crescere ancora, anzi, ad accelerare nei prossimi anni”.