Sono già diverse le aziende del settore agro-alimentare, elettronica, materiali edili oltre a una nota azienda di materassi che, grazie a questa iniziativa, stanno chiudendo contratti commerciali con i due Paesi africani.

E’ partito il tour delle aziende campane a cura dell’avvocato napoletano Angelo Melone, rappresentante per l’Italia dell’Unione delle Camere di Commercio, Industria ed Agricoltura del Senegal, nonché console designato dalla Repubblica Democratica del Congo a Napoli, per il Sud Italia.

 

“Dal punto di vista economico e commerciale –  spiega Melone- l mercato senegalese è interessato ai prodotti italiani, sia per la loro riconosciuta qualità, sia per l’influenza della consistente comunità senegalese in Italia, che è tra le maggiori in Europa. E questo gemellaggio risulta fondamentale proprio adesso, nel momento in cui l’intera economia mondiale subisce duri colpi dalla pandemia di SarsCov_2”.

Melone, inoltre, nella veste di Console designato della R.D.C. offre a molte aziende campane una porta sul mercato congolese, che “conta una popolazione di ben 100 milioni di abitanti e per la sua ritrovata stabilità politica , sta vivendo un periodo di forte sviluppo economico”.

Fonte: LaRepubblica.it

Leave a Comment